Condizioni Generali di vendita

Articolo 1 – Società
La “The Salt Club” srl con sede a Roma in Via Licinio Refice, 30, cap 00124, partita iva/codice fiscale 14139551007, Capitale Sociale i.v 2.000,00 euro, numero di iscrizione CCIAA RM 1500763, è proprietaria del sito web www.thesaltclub.it.
Contatto mail per i clienti: info@thesaltclub.it

Articolo 2 – Marchi e Logo
a. Il marchio e il logo presenti sul sito web www.thesaltclub.it sono stati depositati e registrati dalla “The Salt Club” srl che ne detiene la proprietà esclusiva. Il loro utilizzo e anche la loro semplice menzione potrà avvenire solo previo consenso scritto della “The Salt Club” srl.
b. La “The Salt Club” srl detiene altresì l’esclusività dei diritti di utilizzo per tutte le illustrazioni presenti nel sito web.
c. L’insieme delle informazioni presenti nel sito web possono essere scaricate, riprodotte e stampate solo se l’utilizzo è a fini personali e in nessuna maniera a fini commerciali.
d. Non è possibile in alcuna maniera modificare le informazioni scaricate.
e. Tutte le utilizzazioni totali e/o parziali dei contenuti, delle immagini e delle illustrazioni del sito web sono espressamente vietate, previo consenso scritto della “The Salt Club” srl ed in ogni caso nell’eventuale utilizzo occorrerà riprodurre su tutte le copie stampate o riprodotte digitalmente la menzione “Copyright 2017 The Salt Club”.
f. Le fotografie e le immagini presenti nel sito web fornite da partner e collaboratori non possono essere utilizzate in alcun modo né per uso privato né per uso commerciale.

Articolo 3 – Informazioni Generali
a. Le presenti Condizioni Generali regolano la vendita dei prodotti distribuiti via Internet dalla “The Salt Club” srl e si applicano senza restrizioni né riserve a tutte le vendite indistintamente concluse con la “The Salt Club” srl tramite il sito web www.thesaltclub.it. Esse precisamente regolano le condizioni di acquisto, di pagamento, di consegna e dell’eventuale riconsegna dei prodotti acquistati dai clienti. I prodotti proposti alla vendita sul sito www.thesaltclub.it sono prodotti alimentari, per il corpo, il benessere, la bellezza e oggettistica. Le caratteristiche principali dei prodotti sono riportate nelle schede descrittive ed il Cliente è tenuto a prenderne visione prima di confermare l’ordine di acquisto.
b. La responsabilità della scelta e dell’acquisto di un prodotto è esclusivamente del Cliente.
c. L’offerta dei prodotti si intende nei limiti della giacenza degli stocks disponibili in magazzino al momento della conferma dell’acquisto.
d. Queste Condizioni Generali sono accessibili e consultabili in ogni momento sul sito web www.thesaltclub.it ed in caso di reclami e controversie prevarranno su qualsivoglia altra documentazione.
e. Queste Condizioni Generali possono essere oggetto di modifiche ed integrazioni. La versione applicabile all’acquisto del cliente sarà quella in vigore al momento della conferma dell’acquisto.
f. Salvo prova contraria, i dati registrati dal sistema informatico del sito www.thesaltclub.it costituiscono la prova della transazione conclusa positivamente.
g. Il Cliente in ogni momento ha il diritto di accedere al sito web nella sezione contatti per comunicare e rettificare alla “The Salt Club” srl i dati inseriti

Articolo 4 – Ordini di acquisto
Appartiene al Cliente la facoltà di selezionare il prodotto che desidera acquistare. Tutti gli ordini effettuati dal sito web www.thesaltclub.it costituiscono a tutti gli effetti un contratto concluso a distanza tra il Cliente e la “The salt Club” srl che li archivierà su supporti cartacei e digitali e saranno considerati come prova delle comunicazioni, ordini di acquisto, pagamenti avvenutii tra le parti.

Articolo 5 – Prezzi e Costi aggiuntivi
I prezzi di acquisto dei prodotti sono quelli riportati nel sito www.thesaltclub.it e in vigore al momento della conferma dell’ordine di acquisto. I prezzi sono espressi in euro e sono comprensivi di iva. I prezzi non comprendono i costi di spedizione, di trasporto e consegna che saranno calcolati preventivamente al momento della conferma dell’ordine di acquisto. Un riepilogo dei prodotti acquistati e l’importo totale da pagare sarà visibile al momento della conferma dell’acquisto. Il Cliente a fronte dell’ordine di acquisto e del pagamento effettuato per l’intero importo, riceverà regolare fattura emessa dalla “The Salt Club” srl nel plico contenente i prodotti acquistati.

Articolo 6 – Condizioni di pagamento
Il pagamento della totalità dell’importo dovuto dovrà avvenire al momento dell’ordine di acquisto con una delle modalità di pagamento messe a disposizione dalla “The Salt Club” srl.

Articolo 7 – Consegna
a. I prodotti ordinati dal Cliente saranno consegnati all’indirizzo indicato nella conferma d’ordine. Per le spedizioni in Italia e all’Estero sarà utilizzata Poste Italiane (Crono e Crono express) e i corrieri espresso (TNT – BRT – UPS – SDA). La consegna avverrà entro un massimo di 6 giorni lavorativi a partire dal giorno successivo la conferma dell’ordine. Indicativamente per l’Italia il plico verrà consegnato in max 2 giorni lavorativi se sarà utilizzato il corriere espresso e in 4-5 giorni lavorativi se sarà utilizzato il Crono.
b. Per l’estero i tempi di consegna varieranno a seconda della nazione in cui dovrà essere consegnato il plico e i relativi costi saranno indicati al momento della conferma d’ordine.
c. In ogni caso se i prodotti ordinati non saranno consegnati entro un limite massimo di 10 giorni lavorativi dalla data della conferma d’ordine per cause diverse dalla forza maggiore, la vendita potrà essere risolta. L’importo versato dal Cliente sarà restituito al più tardi entro 7 giorni dalla data della risoluzione del contratto che dovrà avvenire a mezzo A/R inviata alla “The Salt Club” srl.
d. Il Cliente è tenuto a verificare lo stato dei prodotti ricevuti. In caso di eventuali danneggiamenti riscontrati dovrà inviare una mail a: servizio.clienti@thesaltclub.it entro le 48 ore successive con allegate le foto che attestino i danneggiamenti riscontratti. Passate le 48 ore la “The Salt Club” srl riterrà i prodotti consegnati conformi all’ordine eseguito e alcun reclamo potrà essere più fatto.

Articolo 8 – Diritto di Recesso
a. La normativa comunitaria prevede che il Diritto di Recesso – regolato ai sensi del Codice del Consumo, Decreto Legislativo n.206 del 06/09/2005 – sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.
Il Diritto di Recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal Diritto di Recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
b. Il Diritto di Recesso si esercita con l’invio di una mail entro 48 ore a: servizio.clienti@thesaltclub.it, seguita entro 10 giorni lavorativi, da una comunicazione scritta all’indirizzo geografico della sede della “The Salt Club” srl mediante lettera raccomandata A/R.
c. Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (imballo, documentazione eventuale, accessori, manuali); per limitare danni alla confezione originale si raccomanda, qualora ce ne fossero le condizioni, di inserirla in una seconda scatola.
d. La spedizione del prodotto, fino all’avvenuto ricevimento presso la “The Salt Club” srl è sotto la completa responsabilità del Cliente.
e. Il prodotto dovrà essere riconsegnato alla “The Salt Club” srl entro 7 giorni lavorativi dall’invio della raccomandata A/R. Il Cliente, a proprie spese, provvederà alla spedizione della merce all’indirizzo:
The Salt Club srl – Via Licinio Refice, 30 – 00124 – Roma
E’ consigliato di effettuare la spedizione di riconsegna dei prodotti acquistati dal sito web www.thesaltclub.it con corrieri in grado di consentire la rintracciabilità del prodotto.
f. Entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce la “The Salt Club” srl provvederà ad effettuare l’accredito al Cliente tramite Bonifico Bancario dell’importo corrispondente al valore dei prodotti acquistati risultante dalla fattura di riferimento. Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di spedizione, in conformità con l’art. 67, comma 3 e comma 4 del D.lgs n.206 del 06/09/2005.
g. Il Diritto di Recesso decade totalmente in mancanza della condizione di integrità dei prodotti accertata dalla “The Salt Club” srl come:
a) danneggiamento del prodotto;
b) uso, anche parziale, del prodotto;
c) mancanza della confezione originale;
d) assenza di elementi integranti del prodotto.
Pertanto alla comunicazione via mail del recesso dovrà essere allegata una foto comprovante l’integrità dei prodotti.

Articolo 9 – Proprietà Intellettuale
I contenuti del sito web sono di proprietà della “The Salt Club” srl tranne le immagini fornite da pertners e collaboratori. Tutte le riproduzioni sono vietate previo autorizzazione della “The Salt Club” srl.

Articolo 10 – Foro competente e Lingua Italiana
Le Condizioni Generali sono redatte in Lingua Italiana e soggette alla Legge Italiana. Per eventuali controversie il Foro competente è quello di Roma.